View Single Post
(#273 (permalink))
Old
shinigami13's Avatar
shinigami13 (Offline)
JF Old Timer

05-06-2008, 11:55 AM

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Giappone è proprio circondato dal mare, ci sono tanti tipi di pesci.
Quelli vicino al mare, ci sono sauli, sgombri, sardi(?), rombo, platessa, orate,bransino etc. Quelli lontano , tonno, yellow fin( non so come si dice in italiano), paramita, etc. E' mangiare le uova di pesce è molto comune, come salamoia gusto salsa di soia delle uova di salmone, baccala, flying fish etc.
Il mio preferito è riccio di mare.... da morire. Quando vado a mangiare Osushi, l'inizio con i pesci schiena blu, e poi rombo, gamberi dolci, e finisco con riccio di mare.In giappone riccio di mare è abbastanza constoso. In sicilia come è?
parte della marinato, veniva saliva anche a me jyuru jyuru...grrrrrrr

e "capriccio di mare" è tipico gusto calabrese. Con peperoncino macinato , olio di oliva, e tanti piccoli pesciolini bianchi. è squisito.
ah il capriccio di mare sarebbe il pesce neonato! E' buonissimo (ma illegale).
E yellow fin dovrebbe essere una varietà di tonno quindi tonno pinna gialla, mentre il flying fish è il pesce volante.
I ricci qua si trovano facilmente, si fa prima a pescarli d'estate che andarli a comprare, anche perchè è molto divertente, basta usare i guanti o stare attenti. Anche qua il piatto principale è il pesce, ma non ho mai mangiato il sushi, mi sa che se un giorno andrò in Giappone la maggior parte dei miei soldi la spenderò mangiando!

THE SHINIGAMI CLAN!
Member of the Vampire Clan
MEMBER OF THE FINAL FANTASY CLAN
CODENAME:CLOUD

Reply With Quote