Quote:
Originally Posted by gattaccia
Giappone è proprio circondato dal mare, ci sono tanti tipi di pesci.
Quelli vicino al mare, ci sono sauli, sgombri, sardi(?), rombo, platessa, orate,bransino etc. Quelli lontano , tonno, yellow fin( non so come si dice in italiano), paramita, etc. E' mangiare le uova di pesce è molto comune, come salamoia gusto salsa di soia delle uova di salmone, baccala, flying fish etc.
Il mio preferito è riccio di mare.... da morire. Quando vado a mangiare Osushi, l'inizio con i pesci schiena blu, e poi rombo, gamberi dolci, e finisco con riccio di mare.In giappone riccio di mare è abbastanza constoso. In sicilia come è?
parte della marinato, veniva saliva anche a me jyuru jyuru...grrrrrrr
e "capriccio di mare" è tipico gusto calabrese. Con peperoncino macinato , olio di oliva, e tanti piccoli pesciolini bianchi. è squisito.
|
ah il capriccio di mare sarebbe il pesce neonato! E' buonissimo (ma illegale).
E yellow fin dovrebbe essere una varietà di tonno quindi tonno pinna gialla, mentre il flying fish è il pesce volante.
I ricci qua si trovano facilmente, si fa prima a pescarli d'estate che andarli a comprare, anche perchè è molto divertente, basta usare i guanti o stare attenti. Anche qua il piatto principale è il pesce, ma non ho mai mangiato il sushi, mi sa che se un giorno andrò in Giappone la maggior parte dei miei soldi la spenderò mangiando!