View Single Post
(#278 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer

05-07-2008, 11:19 AM

Quote:
Originally Posted by shinigami13 View Post
ah il capriccio di mare sarebbe il pesce neonato! E' buonissimo (ma illegale).!
ma come illegale! Ho comprato anche qui al mercato di San lorenzo.
Li si chiamava "schiuma del mare". E ho fatto tipo porpette fritte, con cipolla verde toglittate(?) e un'po di miso e farina, un'po di sale. E fritto. Era buonissimo.

Quote:
E yellow fin dovrebbe essere una varietà di tonno quindi tonno pinna gialla, mentre il flying fish è il pesce volante.!
Faccevo sub fino a 10 anni fa----- mamma mia quanto tempo che ha passato
E L'ho visto nel mare! veramente la forma dei pesci sono bella. Non c'è niente ciccia abbanzata che fa un movimento rittomo diverso del resto del corpo!! lol è artistico. Facevamo 2 settimane di allenamento al mare di Okinawa e Ogasawara al'anno, e altrimenti andavamo a peninsura Izu .
E dopo ho fatto male timpano, sicchè non farei. però ho sentito proprio il mare è grande e la madre della creatura.

Quote:
I ricci qua si trovano facilmente, si fa prima a pescarli d'estate che andarli a comprare, anche perchè è molto divertente, basta usare i guanti o stare attenti. Anche qua il piatto principale è il pesce, ma non ho mai mangiato il sushi, mi sa che se un giorno andrò in Giappone la maggior parte dei miei soldi la spenderò mangiando!
kuuuuuuuuuuuuuu voglio venire a prenderli......aaa un sapore dolce e un'po di odore del mare che si scioglie nella bocca. kyaaaaaaaaaa tomoko esplosa...

Eccetto di sushi, io ti raccomando di mangiare "ra-men "che mangia naruto.
spaghetti con zuppa ,è origine cinese ma dopo che è venuto in giappone, i giapponesi hanno messo le cose originali e secondo me "ra-men" giapponese è diventato uno particolarmente buono. Ma quando sono andata a NY, ho mangiato ra-men cinese con famosa anatra, era buonissimo lo stesso. hahaha
Reply With Quote