Quote:
Originally Posted by Cyclamen
Ciao Gattaccia! come stai? おさしぶりですね!)
|
ひさしぶり!元気だった? 何してたの?
Quote:
Vedo che si parla di pesce... ti piace il riccio di mare? io adoro il pesce, ma il riccio di mare non lo sopporto... così come odio le uova di pesce (anche quelle di pece volante non mi sono proprio piaciute per nulla!). Così come odio tutti i crostacei e tutti i frutti di mare crudi... polipo e calamaro crudi non mi piacciono proprio, però cotti sono veramente buonissimi!!)
|
Davvero? ma nn ti preoccupare , ci penso io per le uova
non ti piace quello suono "puchi puchi" quando mastichi? mmm forse troppo olio dici?
Quote:
Comunque amo il sushi! Mi piacciono un po' tutti i tipi di pesce, ma il mio preferito è il Maguro (tonno). Vorrei mangiare del sushi un po' più spesso, ma in Italia è veramente costoso e non è poi tanto buono... altro che in Giappone, in un qualsiasi kaiten zushi con 1200yen mangi tantissimo! (ovviamente solo pesci poco costosi).
Ma il meglio del pesce in Giappone è, secondo me, l'unagi (anguilla)! Sia cucinata alla maniera del kanto che del kansai (cambia come viene tagliata. nel kansai la tagliano nella pancia, nel kanto invece la tagliano dai lati, e di conseguenza viene fuori cotta in modo leggermente diverso).
E' uno stereotipo mangiare unagi quando fa caldo... ma io mangerei dell'unagi don ogni giorno!
Gattaccia, hai mai mangiato kujira (balena)?
|
E' vero! Sei stato in Giappone tante volte! E yoyogi! vero?
E dove abitavi in Italia che non mi ricordo. vicino a Milano? mmm
Adesso c'è un kaiten zushi a Firenze anche in centro? Sono stata 1 volta e mi hanno fatto anche "tempra udon= spaghetti tipo pici con brodo con verdure e gamberi fritti" mi sono commossa.... essagerato?
Sushi, faccio Futo-maki a casa. Nigiri è un'po dificile e sento un campo per maestro di sushi, quindi non faccio.
E ho fatto per a vicina della casa, mi hanno dato sacco di complimenti! Yey
mmmmmmmmm non mi piace Unagi.... Xchè quando ero piccola , sono scioccata guardando come si taglia....non più cibo per me.....Cmq sai bene per taglio. bravo! Kanto si taglia dalla schiema. Sono di Kanto ma non lo mangio...
Kujira? Si ho mangiato 1 volta. sembrava un vitello. Però non si vende più. Per esempio 50,60anni fa, ho sentito che mangiavano di più. Forse era la carne più facile da trovare. ma adesso pensando di Green peace etc etc. Non importa di prendere gli animali di pochi numeri. no?