View Single Post
(#398 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer

05-27-2008, 12:25 PM

Quote:
Originally Posted by value1984 View Post
Gattacia...puoi rispondere a questo quesito???

Ho notato nel corso dei miei studi linguistici e filologici alcune caratteristiche tipiche delle lingue indoeuropee, e mi stupisco davvero tanto di ritrovarle (per quel poco che ho visto) anche in giapponese.
Per esempio... in Giapponese non esiste la V... anche in spagnolo non esiste e si pronuncia B!
E per non parlare delle consonanti liquide del *Germanico Comune... e anche lo sviluppo di questa U di appoggio alle consonanti....
Davvero interessante...

Tu sai se sono caratteristiche che sono sempre appartenute alla tua lingua madre o se sono sviluppi più recenti? (in linguistica e filologia il "più recente" è riferibile al periodo che va dal medioevo, più o meno...)

ok ok, scusate la parentesi...
mamma mia che la domanda difficile che fai.
mmmm medioevo sarebbe dal 1200 -1300. vero? vuol dire 1192 un Shogun (non imperatore) ha costruito primo governo a Kamakura. e 935 un uomo ha cominciato scrivere in Hiragana. però penso che questa epoca loro parlavano un modo molto diverso leggendo loro libro.
E periodo di Meiji(19secolo), è stato fatto linguaggio comune, lingua standard sul base di "Yamanote kotoba".xchè anche ci sono tanti dialetti in Giappone.
Secondo me questo periodo, ha fatto tante cambiamento.
value mi dispiace , non posso dire tanto.
Reply With Quote