View Single Post
(#450 (permalink))
Old
shinigami13's Avatar
shinigami13 (Offline)
JF Old Timer

06-10-2008, 07:15 PM

Quote:
Originally Posted by Shinji View Post
Death Note è sia un manga che un anime... l'anime non è ancora uscito in Italia, ma solo in Giappone (da quel che ho capito)...

E' un manga molto bello, secondo me fatto molto bene... tuttavia non penso che sia adatto per tua figlia... magari quando sarà più grande anche se non lo considero troppo cruento, sebbene alcuni nomi sembrano spaventosi...
Lo consiglio a tutti coloro a cui piacciono i Manga... ma dai 15 anni in su... (da quanto ho capito, tua figlia è ancora piccola!)

La trama: (ATTENZIONE SPOILER!)
parla di un Dio della Morte che, per divertirsi, lascia il suo "Death Note" (tradotto dall'inglese: "Libro della Morte") sulla terra, sperando che un umano lo prenda e lo usi in qualche modo...

Questo Libro fu preso da un brillante ragazzo 17enne di nome Light, uno dei migliori ragazzi di tutto il Giappone, che vive nella regione del Kanto... insomma... lo prende e dopo un periodo di incredulità sul fatto che questo libro (dentro ci sono le istruzioni) possa uccidere le persone, inizia a prendere coscenza del fatto che il Libro funziona davvero...

Inizia ad "uccidere" i cattivi e tutte le persone che vanno contro l'etica del "comportamento civile fra le persone"...

Dopo che inizia ad uccidere queste persone, per ripulire il mondo dal male, si fa nemico l'interpool, che guidato dall'investigatore Elle (abbreviato con "L"), si mette alle tracce di Light e dopo varie prove, Elle, riesce a capire che Light si nasconde nel Kanto ed è in grado di uccidere a distanza mediante qualche strano potere...
Giusto, naturalmente è solo l'inizio, poi la trama si fa sempre più avvincente a causa della lotta serratissima tra L e Light, che appassiona per l'intelligenza stratosferica di entrambi (soprattutto L ).

THE SHINIGAMI CLAN!
Member of the Vampire Clan
MEMBER OF THE FINAL FANTASY CLAN
CODENAME:CLOUD

Reply With Quote