JF Regular
|
|
Posts: 91
Join Date: May 2008
|
|
06-29-2008, 09:19 AM
Payne, I'm sorry but I don't think to be good enough to learn you italian, I may do more damage than anything else
Try to wait someone else, maybe they can help you ^^
Quote:
Originally Posted by gattaccia
A te piaciono le cose misteriose. no?
Anche a me, però le cose dei demoni...... io sempre pensato che il demonio lucifero era un angelo che caduto, e ha voglia di tornare come prima, però non è stato accettato. Quindi fa le cose contro di Dio(sono religiosa ma non sono divisa in qualche religione. Però credo una regola superato la forza degli umani, posso chiamare dio o it o potere del cosmo etc.) sembra uno bambino che non è stato accettato dai genitori che fa la vita matta dalla mancanza di affetto, amore etc. Che ne dici?
|
Fino ad adesso non ci avevo mai pensato un po' sopra, ma in effetti Lucifero non si dovrebbe definire "malvagio" a priori... L'unica cosa che ha commesso è stato ribellarsi a Dio desiderando il libero arbitrio (Nda: Originariamente il libero arbitrio era la libertà di intraprendere qualsiasi azione o idea, anche se non in "linea" con Dio, Lucifero si ribellò perché desiderava che anche gli angeli, creature migliori e più buone degli esseri umani, potessero avere questo immenso dono).
Diciamo che Lucifero ha preso il posto di malvagio solo perché in contrapposizione a Dio.
C'è da contare anche che se si esaminano bene, quasi tutti i diavoli hanno dei poteri "benigni", questo soprattutto in virtù della loro natura di Angeli Decaduti.
Infine, se controllate i nomi che si evidenziano tra le file diaboliche noterete anche che ci sono molte "divinità" di altri Pantheon, ad esempio Amon:
Lo stesso Satana (in origine Lucifero) ha le fattezze del Dio Pan, un Dio della religione pagana che all'epoca della cristianizzazione era molto "radicato" nella mente della gente... Tutto questo perché all'epoca della cristianizzazione la Chiesa pensò bene di diabolizzare tutti gli altri credi e divinità in modo da convertire più gente possibile al cristianesimo.
Infine credo una cosa: Se la bontà di Dio è veramente così immensa come dicono i preti (e come credo io, del resto) allora non ci saranno problemi per lui a perdonare Lucifero, del resto la redenzione è per tutti.
Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Last edited by Rinnegato : 06-29-2008 at 09:22 AM.
|