View Single Post
(#563 (permalink))
Old
Rinnegato (Offline)
JF Regular

08-14-2008, 08:50 AM

Ops, è vero... Questo thread è nato perché non volevi arruginirti con l'italiano e io non ti ho aiutato per nulla ^^''
Va bien, ora che mi sono rinfrescato la memoria provo a correggerti dove sbagli, così potrai migliorare ^^

Quote:
Originally Posted by gattaccia View Post
Ciao
Come va all'aeroporto?
Beh, insomma... È il primo lavoro che faccio e finisco a fare le pulizie notturne, diciamo che non me la passo granché bene, però si tira avanti ^^
Grazie per l'interessamento ^^

Quote:
Finalmente sono tornata in Giappone con la bimba!
mamma mia che stanchezza che avevo...
fino al 10 dovevo pulire sistemare a casa col assistente, quasi svuotato tutto e la famiglia filippina che lavorava conla mia amica ha portato via tante cose. Grazie a loro non importava di buttare le cose che potevamo usare ancora, mi sentivo davvero felice!
"Fino al 10 ho dovuto pulire e sistemare a casa con l'assistente, abbiamo quasi svuotato tutto [...]
Grazie a loro non mi importava di buttare le cose che potevamo usare ancora, mi sentivo davvero felice! (forse in questo caso sollevata è più adatto)"

I traslochi sono sempre una tragedia, inoltre io sono uno di quelli che non butta via mai nulla, soprattutto perché dopo un po' mi affeziono anche agli oggetti... È come buttare un pezzo di me se li uso troppo ^^''

Quote:
E il 10 Agosto e il giorno di San Lorenzo, quindi per ringraziarlo siamo andate alla messa e abbiamo ringraziato monsignore e la sua perpetua e tante persone. E la sera ha fatto bell concerto.
Era bellissima serata festeggiata per la partenza.
ma non ho dormito niente, perche partenza alle 5 di mattina... ce l'abbiamo fatta!
"Il 10 Agosto è il giorno di San Lorenzo e per ringraziarlo siamo andate alla messa, dove abbiamo ringraziato il monsignore, la sua perpetua e tante altre persone, poi alla sera c'è stato un bel concerto.
È stata una bellissima serata di festeggiamento per la partenza.
Non ho dormito nulla, perché la partenza era alle 5 di mattina... Ce l'abbiamo fatta!"

Deve essere stata una bella serata, inoltre hai avuto un buon vicinato ^^
Ma non hai riposato neanche sull'aereo?

Quote:
gia ho mangiato sushi sushi sushi ye-y! cosi varie pesci e cosi economico aaa da piangere quanto mi mancava
"Ho già mangiato il sushi sushi sushi ye-y! Aveva vari pesci ed è così economico... aaa, da piangere per quanto mi mancava "

Sò cosa vuol dire quando non mangi un piatto che ti piace per molto tempo... Nel mio caso sono le "scrippelle 'n'fosse", un piatto abruzzese, da come mi ha detto mio padre... Quando torna mia madre provo a farmi dare la ricetta, così se desideri le puoi provare ^^

Quote:
Oggi la mia mamma ha portato la figlia alla piscina.
INcredibilmente ho preso tempo libero cosi facilmente... veramente, avere le persone che possano aiutarci e felice e comodo!
devo cominciare a trovare il lavoro!
ganbaruzo! ei ei o-

ho detto がんばるぞ!えいえいおー
Mi sforvero! ei ei o-( verso che facciamo prima dell'inizio hahaha)
"Oggi la mia mamma (in effetti questo è giusto, se non sbaglio è solo dialetto XD ) ha portato mia figlia in piscina.
È incredibile come ho preso del tempo libero così facilmente...
Veramente, avere delle persone che possano aiutarci è bello e comodo!"

Sì, lo noto ora che non ho tempo per fare nulla (lavoro di notte e la mattina quando sono sveglio io è tutto chiuso... Se non ci pensasse la mia famiglia a quest'ora avrei già finito i viveri ç_ç )...
In bocca al lupo per il lavoro, spero ne possa trovare uno veramente buono ^^

Quote:
fumfum Che tipo di leggenda vuoi?
ci sono tanti sai!
per l'esempio, un libro piu vecchio si chiama " KOJIKI" sta dicendo l'inizio del giappone. CI sono tanti dei ma una coppia di dei dal cielo hanno cominciato mescolare una pianeta piena di acqua, mescorando il fango di terra , appare una isola. questo e giappone.

cosi dicono i giapponesi sono extraterestere vero? hahaha
"fumfum Che tipo di leggenda vuoi?
Ce ne sono tante, sai!

Ad esempio, un antico libro chiamato "Kojiki" narra la creazione del Giappone.
Ci sono svariati dèi ma una coppia di essi, dal cielo, cominciano a mescolare un pianeta pieno d'acqua e mescolando il fango della terra appare un'isola: Il Giappone.

Così i giapponesi dicono di essere extraterresti vero? (spero di non aver interpretato male questa frase ^^'')"

Mhhh, come avrai notato dai miei interessi non c'è proprio una leggenda in particolare che voglia sentire, mi interessano un po' tutte...
Ad esempio ho letto la leggenda in cui si spiega per quale motivo il gatto e il cane non vadano d'accordo, o una leggenda in cui si narra di uno spirito inquieto... Questo è il link alla pagina dove l'ho letta.

Oppure, un'altra cosa a cui sono molto interessato è la mitologia Giapponese, sia riguardo gli dèi, che riguardo gli oni, che riguardo le creature mitologiche.
Sì, ho interessi piuttosto strani XD

P.S.: Sono ok le correzioni? ^^

Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
Reply With Quote