View Single Post
(#598 (permalink))
Old
gattaccia (Offline)
JF Old Timer

09-28-2008, 05:51 PM

Quote:
Originally Posted by Rinnegato View Post
Nella frase scritta da te (corretta):
"Se io lo avessi saputo, sarei andata prima."
Indichi che nel caso che tu avessi saputo prima dell'accadimento qualcosa, saresti andata, ma poiché non lo hai saputo, non ci sei andata.]
Volevo sapere proprio questo modo!

presente: Se mangio tanti cioccolati, avrò un po di kili.
passato pasato: Se avessi mangiato tanti cioccolati, avrei avuto unpo di kili.

Mi daresti l'esempio della combianzione tra prima parte e seconda parte. come inglese " If I were a bird, I would fly to Florence!" etc...

Quote:
Sembra un bel posto ^^
Una curiosità: Quanto viene più o meno un affitto in Giappone? Qui a Roma si sfiorano anche cifre come 900 euro al mese in una zona non al centro (non oso immaginare al centro quanto vengano).]
Pago solo 350euro per 2 stanze più cucina salotto. Comunque qui è preferia di Tokyo. ma tutti dicono, ho trovato una casa(vecchia da 20 anni!) economica e vicino alla stazione e la scuola che forse andrà mia figlia.
fuuuun anche firenze era molto molto costoso, monolocare costava più di 1000 in centro. secondo me sta diventando veramente problematico di vivere a Firenze. I miei amici italiani vogliono venire in Giappone!! hahaha Mi fa piacere

Quote:
Intendi il parquet? A me piace moltissimo... Stavo pensando di farci il pavimento della mia stanza da letto (stiamo facendo dei lavori a casa), naturalmente metto una scarpiera piena di ciabatte e non faccio entrare nessuno con le calzature con cui sono venuti da fuori, visto che si rovina molto facilmente.]

si! tipo parquet però si può rotorare e costa meno di parquet. aaa quanto comodo la invenzione giapponese lol!
E sopra ho messo tappeto morbido, cosi non sento freddo e sai che noi togliamo le scarpe a casa. per l'esempio sto scalze, ma igenicamente puliti da leccare hahaha scherzo... ma comunque stare scalze è considerato bene per mantenere igiene dei piedi! sapevi?

Quote:
Mi sembra mi dai la soluzione prima.... grazie. (qui scusami ma non ho capito cosa intendevi con "Mi sembra mi dai").]
Volevo dire " Tu mi daresti la soluzione prima del 1 Ottobre.

Quote:
Comunque non ti preoccupare, non è un problema ^^ inoltre sò cosa vuol dire aspettare qualcosa per parecchio tempo... Io stò aspettando il mio computer portatile da un anno [img]

mamma mia mi sento sto dimenticando l'itaiano. male,,, malissimo.

mmmm

ooo un'altra cosa, Yoshimi ( ti ricordi di lei, vero?) vuole tornare in Italia.
ma lavorare a Roma è dificile come a Firenze o no?
Lei lavorava nel campo di arredamento di casa, apartamento.
Che dici?
Reply With Quote