JF Regular
|
|
Posts: 91
Join Date: May 2008
|
|
12-23-2008, 06:07 PM
Quote:
Originally Posted by gattaccia
hahaha sono contenta di sapere anche un italiano
sbagli italiano hehehe
|
hahaha sono contenta di sapere che anche un italiano sbaglia a scrivere in italiano hehehe
Eh sì, questo perché ero distratto XD
Quote:
Originally Posted by gattaccia
Simoneeeeeeeeeee ----è Boccacio! mmm forse ho scritto male ma lo è! L'ho imparato a liceo in giappone. Dai prova a leggerlo e se melo raccomandi comprerò anch'io.
|
Simoneeeeeeeeeee ----è Boccaccio! mmm forse ho scritto male ma è lui! Lo ho imparato al liceo in Giappone. Dai prova a leggerlo e se me lo raccomandi lo comprerò anch'io.
Eeeh, purtroppo non ho una buona memoria... Ad esempio su argomenti come il ciclo bretone, Leopardi o il decadentismo e l'ermetismo ero letteralmente una spada, quasi come se leggessi un libro mentre parlavo, ma adesso ricordo ben poco.
Comunque sì, te lo consiglio, le novelle che ho letto fin'ora (ci hanno fatto usare un libro con sole 10 novelle a solo scopo scolastico) erano tutte divertenti, ad esempio c'è quella intitolata "San Ciappelletto", un uomo che non si era mai confessato e che con la sua morte imminente rischiava di mettere nei guai due persone a cui aveva chiesto aiuto (se gli fosse stato negato l'aiuto sarebbero stati considerate cattive persone, mentre se invece lo avessero aiutato sarebbero state screditate per via della vita di quest'uomo) e che con una piccola serie di menzogne non solo è riuscito a farsi confessare, ma è stato anche considerato dal prete che lo ha confessato come un santo ed è stato lodato.
Quote:
Originally Posted by gattaccia
mmm interessante. vero tutti sono combinati dal abitudine. ma lei ha ancora 6 anni, ci vuole qualcuno che deve dare l'indicazione. Dal'inizio del dicembre avevo solo 3 ore al giorno per stare insieme. Non avevo un spazio nel cuore per ascoltare la mia figlia e lei si sente stress e fa capricci a materna. Però da domani la mia mamma va a prenderla un'po presto del solito e starà insieme con lei per dare l'attenzione. sono contenta e sento tantissimo grazie per la mamma.
|
mmm interessante. vero tutti sono combinati dall'abitudine (?). Ma lei ha ancora 6 anni, ci vuole qualcuno che debba darle l'educazione. Dall'inizio di Dicembre avevo solo 3 ore al giorno per stare insieme. Non avevo tempo (il significato non è lo stesso ma è simile) per ascoltarla e lei si sentiva stressata e faceva capricci alla materna. Però da domani mia mamma andrà a prenderla un po' prima del solito e starà insieme a lei per darle attenzione. Sono contenta e grata a mia madre
Beh sì, essendo piccola è meglio che qualcuno le stia accanto.
Con noi era un'altra situazione anche perché eravamo in 3 (ed io avevo circa 8-9 anni), per cui bene o male ci guardavamo l'un l'altro.
Quote:
Originally Posted by gattaccia
Cosa è D&D?
|
D&D (Dungeons & Dragons) è un gioco da tavola fantasy cartaceo nato circa 30 anni fà.
La meccanica di gioco si è evoluta nel corso degli anni, ma sostanzialmente è sempre lo stesso:
Ogni giocatore (dopo aver letto il manuale) comincia a preparare una scheda che rappresenta il personaggio che si vuole giocare, si crea in base a razza, classe, allineamento e altri minori dettagli (come sesso, colore di capelli, occhi e pelle, divinità, eccetera) e si crea un equipaggiamento.
Una volta creati i personaggi (di solito si crea un gruppo perlomeno di 4 giocatori) il Dungeon Master (accorciato in DM) inizia a narrare e a spiegare in grandi linee l'ambientazione e gestisce l'interazione con i personaggi non giocanti (personaggi inventati che non sono sotto il diretto controllo dei giocatori, ad esempio un mercante o anche un nemico) e con l'ambiente circostante. Gli obiettivi variano da personaggio a personaggio, si può andare dal semplice "diventare più forte" al "creare un nuovo regno".
Solitamente i personaggi che mi piace creare sono Chierici (una specie di sacerdote guerriero, in grado di curare e supportare i compagni con la magia e con discrete capacità di combattimento, anche se vincolato al proprio credo nelle azioni), Maghi (scarsi nel combattimento corpo a corpo sono però in grado di lanciare incantesimi di ogni sorta con ampi poteri distruttivi) e a volte Paladini (guerrieri del bene con capacità speciali, come deboli incantesimi di cura e supporto e la totale protezione da paure e malattie).
Diciamo inoltre che è un gioco da "nerd" XD
Quote:
Originally Posted by gattaccia
Lavoro sta bene, anche se telegiornale dice Toyota ha ricenziato 7000 part timer e l'era glaciale per lavoratori. Ma abitavo a Firenze dove peggio di Giappone un punto di vista a trovare lavoro, per me niente problema. I giapponesi sono purtroppo abituati all'acqua tiepida. Devono svegliarsi alla realtà severa. Organizzeremo i lezioni e seminar per i dentisti, e già abbiamo deciso di fare 5,6 seminars fino a Aprile. Mi diverto.
|
Il lavoro va bene, anche se il telegiornale dice che Toyota ha licenziato 7000 part timer ed è l'era glaciale per i lavoratori. Ma abitavo a Firenze dove è peggio che in Giappone dal punto di vista di trovare lavoro, per me nessun problema. I giapponesi sono purtroppo abituati all'acqua tiepida. Devono svegliarsi alla dura realtà. Organizzeremo lezioni e seminari per i dentisti e già abbiamo deciso di farne 5,6 fino ad Aprile. Mi diverto.
Vero, in Italia non si trova lavoro ma ho notato anche io che è piuttosto facile... Del resto ho notato che in Italia un po' tutto viene preso senza troppa serietà.
Dovremmo lavorare un po' meglio, ma con certe persone che danno esempio non ci sono motivazioni per cui ci dovremmo impegnare.
Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
|