JF Regular
|
|
|
|
12-28-2008, 11:34 PM
Quote:
Originally Posted by gattaccia
Buon Natale Simoe e tutti
sono le 23:25 del 25 Dicembre, già gesù è nato!!
In Giappone, il 24 e 25 sono ancora i giorni feriali, nosta vacanza d'inverno comincia dal 29 fino al 4 Gennaio.
Ma materna di Aki è protestant quindi loro hanno fatto una festa natalizia e c'era anche un prete che ci racconta le storie.
|
Buon natale Simone e tutti
sono le 23.25 del 25 Dicembre, Gesù è già nato!!
In Giappone il 24 e 25 sono ancora giorni feriali, la nostra vacanza d'inverno comincia dal 29 fino al 4 Gennaio.
La materna di Aki è protestante quindi loro hanno fatto una festa natalizia e c'era anche un prete che ci ha taccontato delle storie. (non si mette mai "ma" all'inizio di una frase).
Buon Natale anche a te ^^
Se non sbaglio il cristianesimo (in ogni sua forma) non è molto diffuso in Asia, devono essere poche le scuole di quel tipo.
Io invece ho passato la vigilia e il giorno di Natale a casa di un'amica di mia madre, dove abbiamo mangiato tutti insieme... Nulla di speciale ma si è stati bene ^^
Quote:
Babbo Natale ha portato una borsa di puricure(anime giapponese hehehe) con piena di merendine e ornamento molto bello dell'albero di natale, un geggio per mettere sui vetri e lo specchio formati i denti (molto carino!! la mia collega le ha regalato.ti ricordi che lavoro il campo di denti ! ), granbiule e un set di istrumento per cucinare ,a Aki. E a me ha portato una bambina felice
|
Babbo Natale ha portato una borsa di puricure (anime giapponese hehehe) piena di merendine e un ornamento molto bello per l'albero di natale, un aggeggio da mettere sui vetri e lo specchio a forma di denti (molto carino!! glielo ha regalato la mia collega. ti ricordi che lavoro nel campo dei denti ! ), grenbiule e un set di strumenti per cucinare, a Aki. A me ha portato una bambina felice ("e" è una congiunzione, ossia congiunge due frasi, per cui non si mette dopo il punto visto che interrompe le frasi e mette una pausa forte, inoltre fai attenzione alla ripetizione dei soggetti).
Sono contenta per lei ^^
Che anime è puricuri? Ho provato a cercare qualche informazione non ho trovato nulla...
Quote:
hai lavorato oggi?
risparmia e metti a parte un po di soldi e vieni a vedere il mio paese !! Daiiiii lavora! lavora!
|
No, oggi non ho lavorato, in compenso ho fatto il 24, il 26, il 27, oggi e domani farò il pomeriggio all'aereoporto di Ciampino...
Purtroppo non ci si può fare molto ^^
Spero che a capodanno mi diano riposo, degli amici mi hanno invitato a stare con loro.
Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
|