Quote:
Originally Posted by lucagalbu
Ciao! Piacere mio
Visto che parli italiano, ti rispondo nella mia lingua... Quindi un giapponese riesce a capire uno scritto cinese, anche se a fatica? Ma i caratteri sono uguali e cambia la pronuncia o sono completamente diversi? Perché, ad esempio, l'italiano, l'inglese, il tedesco, il finlandese... sono lingue molto diverse tra di loro, però i caratteri usati per scrivere le parole sono gli stessi.!
|
Si. possiamo capire un po. E ci sono tanti caratteri uguali e loro hanno caratteri cinesi più complicati. E obbiamente pronunciano diversissimi che non riesco a copiare hehehe .
E in Giapponese, noi abbiamo 3 modi di scrivere, lo sai, vero? " Hiragana" "Katakana" e " Kanji(caratteri cinesi)". Primi 2 sono stati creati dai " Kanji" e molto semplice confronto di Kanji. Specialmente " Katakana
" si usa per i nomi degli oggetti che sono venuti dall'estero. Per l'esempio "コーヒー=coffee", "コンピューター=computer" etc anche i nomi dei stranieri---"ルカ=Luca"
Divertente vero?
Quote:
Originally Posted by lucagalbu
Diciamo che un italiano non è in grado di comprendere uno spagnolo, però effettivamente queste due lingue sono molto simili (e anche noi italiani ce ne rendiamo conto): infatti tra tutte le lingue lo spagnolo è la più facile da imparare per un italiano!!
|
E sisi. Vi inviduo,,,, ho imparato anche spagnolo per 5 anni ma dopo che ho preso Italiano, il mio spagnolo è sparito. non posso ricordare 2 regole così incrociate tra queste lingue!
Quote:
Originally Posted by lucagalbu
Io sono al secondo anno di fisica all'università di Milano. Anche se però oltre a fisica sto studiando anche alcune lingue: mi piacciono un casino le lingue straniere! !
|
A me piace la lingua Italiana, una lingua così vicino all'emozione.(Anche se sbaglio spesso "b" e "v" ,"r" e "l" etc
Vorrei che gli Italiani conservassero bello Italiano.
Proprio contrario di GIapponese. Nostra lingua sembra una macchina da scrivere. però molto originare e a me piace.
Quote:
Originally Posted by lucagalbu
P.S: da quanto tempo è che studi italiano? Lo parli bene! Ho anche visto che hai imparato le abbreviazioni che si usano quando si scrive un messaggio (ad esempio Xchè), complimenti!
|
Ho vissuto a Firenze per 9 anni. E Agosto scorso, sono tornata in Giappone con la mia figliora una italo giapponese super cutie
Perchè hehehe Xchè mi sono separata! E ancora ci sono tanti lavori in Giappone confronto di quello di Firenze e ci sono i miei che danno un mano grande. Per sopravvivere con la figlia, meglio starci qua.
mmmm mi manca tanto un capuccio di Giubbe rosse. mmmmmmmmmmmm