JF Regular
|
|
|
|
04-04-2009, 07:51 AM
Perdo continuamente la password, sarà almeno la ventesima volta che la reimposto, è uno stress rifarlo ad ogni accesso XD
Quote:
Originally Posted by gattaccia
Grazie Simone.
Sai che non davo tanta importanza per . e,? Secondo me usavo come hai spiegato. Xchè so che , si usa nella frase e . è fine. Xche anche in Giapponese esistono questi 2 puntini.
E ma ---- ma provo di correggere mia abitudine
L'ultima parte è più problematica. Xchè non sono brava di usare gli articoli vuol dire anche in Inglese, un po darsi che faccia uguale, quello " the" e "a".
Devo far svegliare un po di attenzione per queste cose. Grazie!
|
Grazie Simone.
Sai che non davo tanta importanza a . e ,? Pensavo di usarli come hai spiegato, perché so che , si usa nella frase e . è alla fine, perché anche in Giapponese esistono questi 2 puntini.
Proverò a correggere questa mia abitudine
L'ultima parte è più problematica, perché non sono brava ad usare gli articoli, anche in inglese un po' può darsi che faccia uguale, quelli "the" e "a".
Devo svegliarmi e fare un po' di attenzione a queste cose. Grazie!
Figurati ^^
Sai, la virgola ha anche altri utilizzi più "fini", ad esempio può essere usata per sostituire le parentesi (racchiudendo la frase tra due virgole), ovviamente ha un uso un pochino più ristretto.
Per l'ultima parte non ti preoccupare, ti avevo detto che si trattava di una nota e che comunque la frase è corretta ^^
Quote:
Originally Posted by gattaccia
E ieri ho portato la mia figlia per la classe d'Italiano a Tokyo.
Lei si vergognava tantissimo circa 1 ora!!! prendeva mia indice e non lasciava mai! E rispondeva alla maestra(Pugliese) indicando la risposta con la mia dita.
Però alla fine grazie ad una bambina ( anche lei è italo giapponese) piano piano ci ha fatto vedere la faccia e sorriso. Ho decizo di mandarla tutti sabati. fuuuuu sarà tanta fatica anche per me, ma metto un sacco di valore sull'Italiano per lei, devo farcela.
Te come stai?
|
Ieri ho portato mia figlia alla classe d'Italiano a Tokyo, si è vergognata tantissimo per circa 1 ora!!! Prendeva il mio indice e non lo lasciava mai! Rispondeva alla maestra (Pugliese) indicando la risposta con il mio dito.
Alla fine grazie ad una bambina (anche lei è italo giapponese) piano piano ci ha fatto vedere la faccia e il sorriso. Ho deciso di mandarla tutti i sabati. fuuuuu sarà tanta fatica anche per me, ma dò un sacco di valore all'italiano per lei, devo farcela.
Poverina, in un ambiente nuovo si sarà sentita a disagio, sono contento che abbia trovato subito un'amica ^^
Mi fà piacere che tu dia così tanta importanza all'italiano, spero che tu riesca a perseguire i tuoi obiettivi senza problemi ^^
Per quanto riguarda me, beh, non ricordo se te l'avevo detto ma sono in cassa integrazione, purtroppo i soldi non arriveranno prima di altri due/tre mesi e sono venuto a sapere che l'azienda per la quale lavoro non ha neanche iniziato ad inviare gli incartamenti all'INPS, per il momento ci siamo rivolti al sindacato, ora speriamo che si risolva il prima possibile... Intanto facciamo i salti mortali per arrivare a fine mese (anzi, in questo caso a fine 3 mesi) XD
L'altro giorno è stato il compleanno di un mio amico ed abbiamo festeggiato facendogli una festa a sorpresa a casa sua mettendoci d'accordo con i suoi parenti... Purtroppo hanno apparecchiato la tavola per tutti noi prima che arrivassimo, per cui credo che non sia stata molto a sorpresa la festa <.<
Ormai è quasi Pasqua, io e la mia famiglia stavamo pensando di andare di nuovo in Toscana dal quel mio zio per passare la festività insieme... Visto che sono lì voglio approfittarne e provare a comprare delle coppiette che lì sono molto più buone di quelle vendute a Roma XD
Am I totally blind this time? When I'm dreaming the dreams that I fear, some call it nightmare and some call it life, what is the sense of existing in here?
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane
|