|
|||
07-18-2008, 07:58 AM
おーい。皆、生きてる?
Hei tutti , siete vivi? Da tanto che non sono venuta, come state? Ho preso un biglietto per Giappone al 11 Agosto, proprio dopo il giorno di San Lorenzo, dove abito io mmm forse state studiando per l'esami e sono stressanti. Anch'io sento , non c'è tenpo non c'è tempo è stressante.... Vabbè oggi ho comprato i zucchini coi fiori, farò fritti buoni buoni! Forza tutti |
|
|||
07-18-2008, 08:02 AM
Hi! Nice to hear you
I heard Latin is died language, so just read and translate not for speaking. no? But if you r good at using latin. Italian also spanish would not be difficult for you? |
|
|||
07-20-2008, 03:37 PM
Quote:
Purtroppo la discussione è andata diminuendo per mancanza di argomenti, credo, e io non sapevo quale iniziare And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane |
|
|||
07-21-2008, 08:19 AM
Quote:
Oggi ho mandato la lista dei pacchi alla ditta di trasposto... fra 3 settimane, sarò in Giappone....che sensazione strano. Vacanza, dove vai? |
|
|||
07-21-2008, 04:55 PM
Quote:
Yoshimi è tornata in Giappone? Spero che il resto del suo viaggio sia stato piacevole ^^ Presumo che chiunque si sentirebbe strano se dovesse trasferirsi (tra l'altro non in un'altra zona o regione, ma continente), però immagino sia anche piacevole tornare dove si è cresciuti, no? Per quanto riguarda la vacanza, non vado da nessuna parte, non viaggio molto e comunque dovrei finalmente cominciare a lavorare, ho già avuto un lungo periodo di inattività, per cui si può dire che le mie vacanze già le ho avute Ah si, lavorerò all'aereoporto di Fiumicino, per cominciare come spazzino, ma spero di migliorare il mio inglese e di entrare al check-in, oppure di trovare un lavoro che mi interessi di più (programmazione o roba simile ). And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane |
|
|||
07-22-2008, 04:36 PM
Quote:
Si. poi ha detto che mi mandava il mail per raccontare com'è andata la ivaggio. ma ancora non ricevo. Ti faccio sapere! Quote:
Quote:
Sono contenta per te.Quando cominci a lavorare? Peccato, non ci vo al FIumiccino. Partirò dal Firenze e faccio Vienna - Narita. mmmm stress. |
|
|||
07-23-2008, 11:09 AM
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque presumevo che non saresti venuta a Fiumicino, anche perché sarebbe stato un lungo viaggio da Firenze... Viaggiare può essere uno stress, ma anche piuttosto interessante, no? Ci sono parecchi posti che mi piacerebbe visitare (nonostante non ami viaggiare), ad esempio Grecia, Scozia... Naturalmente anche il Giappone, altrimenti non credo che avrei cercato un forum come questo And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane |
|
|||
07-23-2008, 04:21 PM
Quote:
Senti, visto che ho cominciato da pochissimo a studiare Giapponese (o meglio, ho iniziato da un po' ma non lo faccio regolarmente e vado lento ) hai qualche consiglio? Attualmente stò studiando gli hiragana per cercare di memorizzarli And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane |
|
||||
07-23-2008, 05:08 PM
Un consiglio che ti do di sicuro e' scrivi, scrivi ed ancora scrivi. Computer e sola lettura non ti aiutano di certo ad imparare. Ho gia' da un po' iniziato a studiare i kanji (tutte le letture ed i significati). Sono arrivato a saperne una sessantina per ora (in totale ne conosco 2-300, ma solo una lettura od un significato). Per impararli ogni giorno, uso la mia pausa pranzo a lavoro, mi riscrivo tutti i kanji con le varie letture usando gli hiragana.
L'importante e non avere fretta. Imparare una lingua non e' cosa da un paio di settimane ed il giapponese e' ancora piu difficile perche' non hai alcuna parola di riferimento (come potresti avere con Inglese/spagnolo/francese...dove qualce parola simi ti puo' aiutare). Vai in libreria e cercati un libro di esercizi, quello ti aiutera' moltissimo ed ovviamente procurati uno o dure buoni libri di grammatica (io ne ho 4+ uso 2 o 3 ottimi siti internet per imaparare). Questi due siti a parere mio sono quelli fatti meglio (sono in inglese) ed hanno anche dei forum dove puoi chedere aiuto. Tae Kim's Japanese guide to Japanese grammar Japanese-Online.com ::: Online Japanese Language & Culture Resource Community ::: |
Thread Tools | |
|
|