|
|||
12-24-2008, 01:58 PM
Oggi è la vigilia di Natale, come di certo tutti già sanno del resto , e volevo augurare a tutti buon Natale .
Tomoko, com'è il Natale in Giappone? E cosa hai regalato ad Aki? And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane |
|
|||
12-25-2008, 02:36 PM
Quote:
sono le 23:25 del 25 Dicembre, già gesù è nato!! In Giappone, il 24 e 25 sono ancora i giorni feriali, nosta vacanza d'inverno comincia dal 29 fino al 4 Gennaio. Ma materna di Aki è protestant quindi loro hanno fatto una festa natalizia e c'era anche un prete che ci racconta le storie. Babbo Natale ha portato una borsa di puricure(anime giapponese hehehe) con piena di merendine e ornamento molto bello dell'albero di natale, un geggio per mettere sui vetri e lo specchio formati i denti (molto carino!! la mia collega le ha regalato.ti ricordi che lavoro il campo di denti ! ), granbiule e un set di istrumento per cucinare ,a Aki. E a me ha portato una bambina felice hai lavorato oggi? risparmia e metti a parte un po di soldi e vieni a vedere il mio paese !! Daiiiii lavora! lavora! |
|
|||
12-28-2008, 11:34 PM
Quote:
sono le 23.25 del 25 Dicembre, Gesù è già nato!! In Giappone il 24 e 25 sono ancora giorni feriali, la nostra vacanza d'inverno comincia dal 29 fino al 4 Gennaio. La materna di Aki è protestante quindi loro hanno fatto una festa natalizia e c'era anche un prete che ci ha taccontato delle storie. (non si mette mai "ma" all'inizio di una frase). Buon Natale anche a te ^^ Se non sbaglio il cristianesimo (in ogni sua forma) non è molto diffuso in Asia, devono essere poche le scuole di quel tipo. Io invece ho passato la vigilia e il giorno di Natale a casa di un'amica di mia madre, dove abbiamo mangiato tutti insieme... Nulla di speciale ma si è stati bene ^^ Quote:
Sono contenta per lei ^^ Che anime è puricuri? Ho provato a cercare qualche informazione non ho trovato nulla... Quote:
Purtroppo non ci si può fare molto ^^ Spero che a capodanno mi diano riposo, degli amici mi hanno invitato a stare con loro. And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane |
|
|||
01-02-2009, 08:56 AM
Quote:
Come stai? E' stato bello capodanno? Io invece---- sono malata dal 30 Dicembreeeeeeeeee. ma con l'aiuto dei miei, sto migliorando e Aki sta bene. Ancora ho un febbre. Comincerò a lavorare al 5 gennaio, sicchè se ancora sarò malata, andrò al dottore. X chè guardiamedico non c'è. E' l'ospedare aperto ai giorni festivi è lontano--- vabbe. Ci sentiamo presto! |
|
|||
01-04-2009, 02:09 AM
Quote:
How was the new year? I was so unlucky---caught a cold and also right now I have a fever. I think I got bronchites,too. mmmm Visit a doctor tomorrow, after I sent my daughter to kindergarden. Then, in Chinese "朋友”means "close friends" so it is. 今日は、千葉はとても良いお天気で暖かいです。 ヒデツグ君は元気ですか? |
|
|||
01-06-2009, 05:19 PM
Quote:
|
|
|||
01-07-2009, 12:18 PM
Buon anno nuovo!!!
Come stai? È stato un bel capodanno?[/quote] Buon anno nuovo anche a te ^^ Purtroppo sono stanco e ci metto molto a rispondere (per via del lavoro), inoltre domenica scorsa sono andato a casa di mio zio in Toscana fino a ieri sera e non ho potuto risponderti neanche quando stavo di riposo, scusami. Il capodanno è stato buono, sono stato a casa di un amico con un po' di gente e sono riuscito a vincere un po' di soldi XD Quote:
Ma con l'aiuto dei miei, stò migliorando e Aki stà bene. Ho ancora della febbre. Questa è sfortuna, mi auguro che nel frattempo tu sia guarita ^^ Aki come ha passato il capodanno? Quote:
vabbe. Ci sentiamo presto! Mi auguro che tu ti trovi bene con i tuoi colleghi ^^ Purtroppo non conosco molto bene il sistema sanitario degli altri paesi... E devo dire neanche del mio paese, la guardia medica l'ho scoperta giusto un mesetto fa' a lavoro. In Giappone la sanità è pubblica o privata? And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane |
|
|||
01-07-2009, 12:19 PM
Quoted my previous post by mistake, sorry.
And I think of the sadness when I'm dreaming of leaving the pain, I don't get all that madness, and it drives me insane |
|
|||
01-08-2009, 02:17 PM
Quote:
I heard this year is very cold in italy. I think you got a lot of snow, didn't you? Let's exchange the information of Italy and Japan, pratically I'm from Chiba city an hour from Tokyo by train. |
Thread Tools | |
|
|